I nostri valori

Realizzare prodotti efficienti dal punto di vista qualitativo, economico ed ambientale, offrendo soluzioni progettuali utili, frutto di una sintesi tra ricerca, innovazione e design: questo è l’obbiettivo del nostro lavoro.

E nello svolgimento della nostra attività, così come per ogni soggetto economico, la credibilità e la reputazione hanno un valore inestimabile.

Da questa consapevolezza nasce l’esigenza di esprimere con chiarezza principi, valori e responsabilità comuni che orientino i nostri comportamenti nelle relazioni con il mercato, con le persone che lavorano con e per noi e con chiunque altro abbia un legittimo interesse nei confronti della nostra attività.

Questi valori e principi, costruiti nel corso della nostra storia, trovano la loro sintesi nel nostro Codice Etico.

La conoscenza e l’osservanza del Codice Etico da parte di tutti noi in Garbarini è fattore decisivo per garantire alla nostra Azienda efficienza, affidabilità ed eccellenza. Vi invito, pertanto, a leggere il nostro decalogo per trovare da un lato, spero conferma dei valori fondamentali che ispirano il nostro modo di fare impresa e dall’altro, ne sono sicuro, per scoprire tanti aspetti che ci accomunano, frutto sia della nostra storia che di esempi di riferimento condivisi.

Virginio Garbarini

“Sono meravigliosi i posti dove il capitalismo riesce ancora a sudarsi la pagnotta, dove non si moltiplicano i pani e i pesci con elemosine politiche o capriole finanziarie ma si pazienta e ci si ingegna per dare forma fisica alle idee.”
Michele Serra – scrittore

“Sono convinto che un imprenditore debba essere onesto nel senso più lato della parola, cioè non basta che non rubi e non dia falsa testimonianza. Parlando di onestà in senso lato, penso ad un determinato comportamento verso azionisti e dipendenti ma anche verso clienti, fornitori, concorrenti, fisco …. Penso che, a parte ogni principio morale, l’essere onesto paghi sia l’imprenditore come persona sia l’azienda che egli dirige.”
Leopoldo Pirelli – Imprenditore

“Adess ghe capissaremm on quaicoss: andemm a vedegh denter” “Adesso ci capiremo qualcosa, andiamo a guardargli dentro” (Nel 1927 Il Cavo “Emanueli” a 132.000 volt illuminava New York e Chicago)
Luigi Emanueli – Ingegnere Responsabile R&S Cavi Pirelli

“La sostenibilità è quello sviluppo che soddisfa i bisogni del presente senza compromettere quelli del futuro, preservando le condizioni di riproduzioni delle risorse naturali e garantendo una partecipazione democratica alla loro utilizzazione”
Gro Harlem Brundtland – ex primo ministro del governo Norvegese

“Formula uomo: il segreto è far lavorare tutti in armonia. Ecco perchè ascoltiamo molto i nostri dipendenti, tutti e a ogni livello: cerchiamo di mettere a loro agio gli individui e di aiutarli se hanno problemi.”
Jean Todt – ex Amministratore delegato Ferrari Spa

“La ricchezza per noi è nelle persone e solo nelle persone risiede la moneta più preziosa e spendibile: la creatività. Una scintilla che tutti hanno se lavorano in un posto dove c’è trasparenza etica, un senso di fiducia e la possibilità di socializzare e scambiare. Stare in un clima di “affezione” e reciprocità è il nuovo, vero valore aggiunto per crescere in un mercato di forte competitività.”
Nerio Alessandri – Patron della Società Tecnogym

“Se tutto ciò che fai funziona senza problemi, significa che non ti stai assumendo molti rischi e quindi, probabilmente, non stai facendo nulla di innovativo.”
Paul Buchheit – informatico inventore di Gmail

“Non faccio film per guadagnare soldi. Guadagno soldi per fare film.”
Walt Disney – produttore cinematografico